Informatica 80
Home -> Software Verticali -> Produzione su commessa
Catalogo PRODUZIONE SU COMMESSA
> SOFTWARE GESTIONALE
      Ginux advanced
      Ginux light
      ERP internazionale
> SOFTWARE CRM
> SOFTWARE DOCUMENTALE
> SOFTWARE PRESENZE
> SOFTWARE LOGISTICA
> SOFTWARE VERTICALI
      Produzione lotti
      Produzione conto terzi
      Produzione rimorchi
      Produzione etichette
      Produzione su commessa
      Produzione filati e tessiture
      Aziende commerciali
      Aziende con gestione taglia e colore
      Aziende fornitura di servizi
      Aziende fornitura motori elettrici
      Noleggio e commercio carrelli....
      Commercio alimentare
      Commercio piastrelle e termo sanitari
      Autoricambi e/o vendita a banco



PRODUZIONE SU COMMESSA

Introduzione Veloce
Per aziende con produzione su commessa, soggette pertanto ad una progettazione costante e ad approvvigionare i materiali durante la fase di progettazione.


Descrizione prodotto
Richiedi un contatto
Nome e Cognome:
Azienda:
Telefono:
Email:
AUTORIZZAZIONE TRATTAMENTO DATI
  Acconsento Informativa sulla privacy
Invia richiesta »
La verticalizzazione prevede la gestione della pre-vendita tramite il modulo “CRM” , con la gestione dei contatti commerciali, visite ed offerte.
Le aziende che nel tempo hanno organizzato l’attività commerciale con i normali strumenti di videoscrittura presenti sul mercato hanno l’opportunità tramite il CRM di mantenere lo strumento ma di gestire i dati direttamente nel data base di Ginux , in questo modo diventa molto più semplice da parte degli utenti rintracciare una determinata offerta e/o effettuare analisi sulle offerte aperte.
Acquisita la commessa Ginux prevede l’inserimento del contratto e dell’ordine cliente con tutti i dati correlati alla commessa (riferimenti commerciali, riferimenti operativi del cantiere, descrizioni, penali, assicurazioni,trasporti., pagamenti speciali …….ect.etc.).
La gestione di un work flow di commessa avvisa i vari reparti della acquisizione della commessa e del compito a loro assegnato.
La progettazione tramite il collegamento con il CAD o PDM provvede alla compilazione delle distinte base, Ginux prevede inoltre il rilevamento delle ore di progettazione.
La commessa viene analizzata ed elaborata in modo automatico da Ginux tutti i giorni, sia per quello che riguarda gli approvvigionamenti e sia per quello che riguarda la valorizzazione che pertanto comprende anche ben evidenziati a parte i costi ancora in transito (presunti), questo permette al responsabile dei costi di avere una stima di spesa a partire dalla nascita della commessa sino alla fine. Il prelevamento dei materiali dal magazzino avviene tramite buoni di prelievo al magazzino con la possibilità di utilizzo di lettori di barcode.
E’ previsto un collegamento in entrata ed uscita con un eventuale magazzino automatico.
La gestione degli acquisti a commessa al ricevimento della Bem (bolla entrata merce).determina l’assegnazione dei materiali sui carrelli della commessa senza che questi passino dal magazzino.
Il metodo con visualizzazione scalare della commessa è quello più comunemente usato dagli utenti in quanto fornisce una maggiore lettura su tutto l’insieme (macchina, gruppo, sottogruppo ………).
Il modulo “Post vendita” permette la gestione delle chiamate e gestione della assistenza sino alla chiusura delle stesse.
Il modulo “Cruscotto Commessa” permette ad utenti che non utilizzano il gestionale di effettuare analisi di redditività in modo tabellare o grafico utilizzando comunque i dati del data base di Ginux.
La seconda priorità dopo la gestione commesse è la gestione dei ricambi che spesso costituisce la seconda linea di business di questa tipologia di aziende, questo argomento viene trattato a 360 gradi all’interno di Ginux, che mette a disposizione diverse utility per estrarre , comporre, valorizzare o inserire in offerta le parti ricambio che costituiscono una determinata commessa oppure un determinato gruppo.

Informatica 80 Software S.r.l. - P.Iva: IT01549730362
Via Lago di Carezza n.20/C, 41012 Carpi (MO), Italia - Tel: 059 / 65 66 11, Fax: 059 / 65 66 66 - E-mail: info@i80.it - Privacy - Cookie policy
.